Notte folle per un pirata della strada ad Ischia, fermato poi dal pronto intervento della vigilanza locale e delle Forze dell’Ordine.

La scorsa notte una pattuglia della vigilanza locale Prestige, impegnata nei soliti controlli di routine sul territorio di Casamicciola, vede sfrecciare a tutta velocità un’auto diretta verso la zona pedonale del comune ischitano. Grazie ad un loro pronto intervento, gli agenti sono riusciti a fermare il conducente dell’auto, palesemente in stato di coscienza alterato. Il coordinamento delle pattuglie, inoltre, è stato anche in grado di mettere in salvo la comunità pedonale che, proprio in quelle ore, fruiva delle zone chiuse al traffico.

La dinamica dell’intervento

Sono le ore 3.20 della scorsa notte quando durante un controllo territoriale presso la casa del sindaco, una pattuglia di vigilanza nota un’auto arrivare contromano alla massima velocità. L’agente avvisa così tre ulteriori pattuglie presenti sul territorio. Due delle pattuglie si impegnano a liberare la zona occupata dalla comunità entrata nel mirino del pirata, mentre le altre due si occupano di fermarlo. L’inseguimento da parte della vigilanza riesce a far rallentare il conducente, facendolo urtare i vasi in cemento presenti vicino al bar Calise. Dopo aver arrestato la corsa del conducente, in evidente stato di non lucidità, gli agenti della vigilanza hanno anche dovuto tenere a bada la folla di pedoni che, nel frattempo, avevano cominciato ad inveire contro il guidatore.

L’intervento della vigilanza è stato quantomai necessario per gestire la situazione, che sarebbe potuta diventare estremamente pericolosa, in attesa delle Forze dell’Ordine.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter

Grazie per esserti iscritto lla nostra newsletter!
Si è verificato un problema. Riprova più tardi.